lunedì, febbraio 20, 2023

Tony Hawk e Kurt Cobain - Una passione in comune

Skateboard


L'icona dello skateboard Tony Hawk ha scoperto una tavola, con un tributo agli Iron Maiden dipinto a mano, un tempo di proprietà di Kurt Cobain, leader dei Nirvana.

Hawk acquistò il pezzo all'asta qualche anno fa ed iniziò a fare ricerche per confermarne l'autenticità. Ora che è sicuro della sua provenienza, sta pianificando qualcosa di speciale in tempo per quello che sarebbe stato il 56 ° compleanno di Cobain, il 20 febbraio.

Nel 1985, Cobain dipinse una versione della copertina dell'album degli Iron Maiden del 198, Killers, sul ponte della tavola. L'artwork mostra la mascotte dei Maiden, Eddie,  che brandisce un'ascia intrisa di sangue.
La tavola è realizzata da SIMS Skateboards ed è un modello originale di Jeff Phillips. Phillips era una star di Vert Ramp che si tolse la vita il giorno di Natale del 1993, appena tre mesi prima del suicidio di Cobain nell'aprile del 1994.

Hawk  ha dichiarato: "Ho comprato questo skateboard ad un'asta l'anno scorso. Si tratta di un modello originale di Jeff Phillips, dipinto a mano da Kurt Cobain nel 1985. Due icone che hanno avuto un'influenza immensa sui rispettivi campi, entrambe tragicamente e prematuramente scomparse. Ho persino rintracciato il proprietario originale per capirne la provenienza. Con l'aiuto incomparabile di Derek Richardson, speriamo di fare qualcosa di buono da questa acquisizione aumentando la consapevolezza per la salute emotiva e per aiutare a fornire risorse per coloro che stanno lottando mentalmente. Aspettatevi qualcosa di speciale per il 20 febbraio (compleanno di Kurt)."

Chissà cosa sta pianificando Hawk ?? Lo scopriremo presto.

0 commenti:

Posta un commento